Összegyűjtjük a legmegfelelőbb találatokat...
it

Ultima revisione: .

La clinica odontoiatrica Gelencsér Dental non dovrebbe ormai suonare strana in Alto Adige, dato che siamo presenti in loco da oltre 15 anni, organizzando consulenze, avendo un referente e un dentista partner in loco - oltre a diverse migliaia di pazienti soddisfatti.

Per quanto riguarda la qualità dei servizi odontoiatrici e odontotecnici, la nostra clinica odontoiatrica non è solo uno dei più grandi centri odontoiatrici in Ungheria, ma anche una clinica odontoiatrica regolarmente controllata da esperti di istituzioni internazionali indipendenti.

La certificazione ISO, il sigillo TÜV, l'accordo di collaborazione con la più grande assicurazione sanitaria tedesca e il nostro laboratorio odontotecnico interno, che è anche il laboratorio di riferimento dell'azienda altoatesina Zirkonzahn, sono la garanzia della qualità dei prodotti e dei servizi.

Risparmiare nonostante la guida



E anche se l'igiene e le attrezzature della clinica, la competenza e la correttezza, l'organizzazione e il servizio sono giusti, alla fine anche il prezzo deve essere giusto.

Gli studi dentistici ungheresi possono generalmente offrire i loro servizi a prezzi molto più bassi, anche rispetto agli standard dell'Europa occidentale, perché i salari, gli affitti e i costi accessori sono notevolmente inferiori.

I vantaggi sono ancora maggiori se ci si fa curare in una clinica odontoiatrica, dove tutto, dalla diagnostica più moderna alla chirurgia dentale e al laboratorio odontotecnico digitale, è offerto sotto lo stesso tetto.

Incredibile, ma vero: anche con i costi di viaggio e di alloggio, non dovrete scavare nelle vostre tasche come se foste curati a casa vostra.

E poi ci sono i rimborsi che si possono ancora richiedere e ricevere in determinate circostanze.

Contributi legati al reddito



In base alla Legge Provinciale n. 7/2001, i Servizi Sanitari dell'Alto Adige sono autorizzati a sostenere le prestazioni odontoiatriche curative e protesiche per tutte le persone iscritte al Servizio Sanitario Provinciale con contributi pubblici basati sul reddito e sul patrimonio. A seconda dei limiti di reddito, i rimborsi sono concessi rispettivamente al 50%, 75% e 100%, a meno che non si superi il limite di reddito più alto, nel qual caso non viene approvato alcun contributo.

Sono disponibili importi fissi per otturazioni dentali, detartrasi, radiografie panoramiche, cure canalari, protesi rimovibili, corone e ponti fissi. Può essere concesso un contributo massimo di 300 euro a persona all'anno: https://www.provinz.bz.it/gesundheit-leben/gesundheit/buerger-leistungsempfaenger/prothetische-versorgung-und-zahnaerztliche-betreuung.asp

La situazione economica viene accertata con la dichiarazione dei redditi e del patrimonio - EEVE (https://www.provinz.bz.it/de/dienstleistungen-a-z.asp?bnsv_svid=1018384). L'EEVE deve essere presentato per richiedere prestazioni o agevolazioni tariffarie in ambito sociale e sanitario. Gli EEVE possono essere emessi online o da sindacati, associazioni imprenditoriali e molte altre organizzazioni.

IMPORTANTE
La richiesta di rimborso deve essere presentata al Ministero della Salute entro 6 mesi dalla data di emissione della relativa fattura. La domanda deve essere accompagnata dalle fatture originali pagate.

Spese sanitarie deducibili dalle tasse



L'importo effettivamente rimanente da pagare dopo il rimborso da parte del fornitore di assistenza sanitaria può essere dedotto dalle imposte al momento della dichiarazione dei redditi. Questo vale anche per le fatture dentali provenienti dall'estero.

Anche per queste è richiesta una documentazione dalla quale si possono ricavare le stesse informazioni richieste per le spese sostenute in Italia.

Fondi sanitari integrativi



I fondi sanitari integrativi rimborsano anche le spese sanitarie come l'igiene orale e la parodontologia, la diagnostica, i servizi chirurgici e di implantologia e le protesi.

Prima di partire per l'estero è quindi opportuno informarsi se sul posto di lavoro esiste un fondo sanitario integrativo, interno o interamente privato, come quelli riportati nell'elenco seguente, che contribuiscono con importi fissi alle prestazioni odontoiatriche, chirurgiche e protesiche.
  • Sanipro – https://sanipro.bz/de/leistungen/leistungsverzeichnis/zahnmedizin
  • Cassa Edile dell'Alto Adige – https://www.bauarbeiterkasse.bz.it/zahnbehandlungen-und-zahnprothesen#gsc.tab=0
  • Sanedil – https://www.fondosanedil.it/de/anleitung-zur-vorgehensweise/ e https://www.fondosanedil.it/wp-content/uploads/2021/09/Fondo-Sanedil-Guida_PianoBASE_DE.pdf


Adatok küldése folyamatban...

ajax loader

Az adatküldés a csatolt fájlok méretétől függően több percig is eltarthat. Kérjük várjon türelemmel...

* Nome:
* Email:
* Telefono o cellulare:
Possiamo richiamarla?
Vuole allegare della documentazione
(raggi x, piano di costi, foto)
1. Accompagnamento:
2. Accompagnamento:
3. Accompagnamento:
4. Accompagnamento:
5. Accompagnamento:
Inserire le vostre domande oppure la richiesta di un appuntamento:
* Creditcard:


Rimborso delle prestazioni odontoiatriche
ÚJ szótár elem: itemprop_provider
Rimborso delle prestazioni odontoiatriche
8380 75 Vörösmarty Heviz Balaton Hungary
+3683340183 €€
ÚJ szótárelem: itemprop_areaserved
Ultima revisione: .